In base al documento del CSPI si riporta la frase che consente di modificare la struttura degli esami preliminari. Gli esami preliminari consistono in un colloquio unico su tutte le discipline oggetto della prova. Per non appesantire il colloquio lo stesso è stato suddiviso su tre o quattro giornate come indicato dal calendario predisposto.

Il calendario di convocazione dei colloqui sarà comunicato ai candidati presentati dalle scuole private con invio mail alla scuola stessa. I candidati che si presentano autonomamente riceveranno il calendario con mail da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non sarà pubblicato sul sito della scuola per motivi di privacy.

Si invitano tutti i candidati che per qualsiasi motivo decidessero di non partecipare agli esami preliminari a comunicarlo almeno due giorni prima della data prevista per consentire di convocare altri candidati e non creare disagio nei componenti la commissione e negli altri candidati.

Per maggiori informazioni si prega di leggere la comunicazione allegata.

Per qualsiasi necessità rivolgersi all'ufficio di vice presidenza via mail oppure telefonando a scuola tutte le mattine (escluso il sabato) dalle 9.00 alle 12.00.

All’atto della presentazione a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno produrre un’autodichiarazione (in allegato 1) attestante:

• l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti;
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione. Non sono necessari ulteriori dispositivi di protezione.

Solo nel corso del colloquio il candidato potrà abbassare la mascherina assicurando però, per tutto il periodo dell’esame orale, la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla commissione d’esame.

È importante sottolineare che le misure di prevenzione e protezione indicate contano sul senso di responsabilità di tutti nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento e sulla collaborazione attiva di studenti e famiglie nel continuare a mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.