Si comunica a tutti gli alunni provenienti dalla terza media e iscritti a febbraio presso il nostro istituto che per effettuare la conferma bisogna telefionare a scuola chiedendo un appuntamento con la segreteria didattica dal 29 giugno fino al 10 luglio 2022. Si prega di rispettare le date indicate per consentire agli uffici di predisporre l'elenco delle future classi.

I documenti da presentare sono:

•                     certificato di licenza media,
  •                     fotocopia vaccinazioni
  •                     bollettino di versamento del contributo volontario scolastico
  •                     codice fiscle e carta di identità dello studente

Le modalità dei pagamenti per le future classi prime sono le seguenti:

Per l’anno scolastico 2022/23 è previsto un contributo da parte delle famiglie pari ad € 90, come da delibera del Consiglio di Istituto,così composto:

CONTRIBUTO DOVUTO

30

CONTRIBUTO “EROGAZIONE LIBERALE”

60

Contributi finalizzati a spese per innovazione tecnologica, ampliamento offerta formativa e/o edilizia scolastica.

Assicurazione

FUNZIONAMENTO DIDATTICO

FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO:

Spese di carta, cancelleria, stampati quali i libretti scolastico/diario

BENI D’INVESTIMENTO

PARTECIPAZIONE A GARE E CONCORSI - PROGETTI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

INNOVAZIONE TECNOLOGICA e/o EDILIZIA

SCOLASTICA: manutenzione di spazi e ambienti, gestione della rete, ammodernamento/rinnovo dei laboratori, software aggiornati, piattaforma G-Suite, ecc

Totale

30

Totale

60

Si invitano le Famiglie ad effettuare i versamenti sul conto corrente postale dell’Istituto 16632192 intestato a IIS Vittorio Emanuele II - Ruffini Servizio Cassa.

Se qualche famiglia necessita di pagare tramite bonifico lo può fare però utilizzando il codice IBAN del suddetto conto Banco Posta che è

IT 10 F 07601 01400 000016632192

SI RICORDA CHE I VERSAMENTI VANNO FATTI A NOME DELLO STUDENTE INDICANDO NOME E COGNOME

Si invitano tutti gli studenti e le famiglie interessati a cambiare scuola e passare al nostro Istituto a scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando l'attuale classe frequentata e quella in cui si vuole entrare. Si prega di aspettare la risposta in quanto i posti disponibili nel nostro istituto sono proprio pochi, addirittura in alcuni indirizzi inesistenti.

La richiesta di cambiare scuola deve essere fatta entro e non oltre il 30 giugno per consentire la predisposizione di eventuali esami integrativi o colloqui informativi.

Gli studenti bocciati presso il nostro istituto saranno contattati dalla segretria didattica. Invitiamo tutti gli studenti bocciati a comunicare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la riconferma oppure la volontà di cambiare scuola. Queste comunicazioni vanno fatte entro e non oltre venerdì 24 giugno 2022.

Si ricorda che nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 giugno 2022 nessuno può entrare a scuola per lo svolgimento delle prove scritte degli esami di stato.

Ringraziamo tutti per la collaborazione.