PROFILO E QUADRI ORARI

Corso Design per la Comunicazione Visiva e Pubblicitaria

Servizi Commerciali, percorso di “Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria”

ANNO SCOLASTICO 2018-19

Gli studenti dei Servizi Commerciali, percorso di “Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria”, acquisiscono una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale che consente loro di rispondere operativamente alle esigenze del settore produttivo della progettazione grafca e della comunicazione pubblicitaria e multimediale. Utilizzano il disegno grafco e professionale nonché strumenti di web design (computer grafca) e tecniche di progettazione e pianifcazione approfondendo l’ambito informatico sia su sistemi Windows che Macintosh per rispondere sempre meglio alle esigenze delle aziende del settore. Il corso ha un forte collegamento con enti e aziende presenti nel territorio e i nostri allievi sono spesso impegnati in progetti concreti con clienti reali.

Gli sbocchi professionali includono l’impiego presso agenzie pubblicitarie, studi fotografci e tipografci, imprese artigianali e industriali, attività legate alla realizzazione di prodotti multimediali, insegnamento tecnico-pratico negli istituti tecnici e professionali.

Le facoltà universitarie più afni al percorso di studio sono l’Accademia Delle Belle Arti, Architettura, Design Industriale, Accademie del Fumetto, I.S.I.A. (Istituti Superiori Industrie Artistiche), D.A.M.S. (Dipartimento Arte Musica Spettacolo).

QUADRO ORARIO PRIMO BIENNIO

 

TOTALI

32

32

Materie

I

II

Religione

1

1

Italiano

4

4

Storia e Geografia

2

2

Inglese

3

3

Seconda lingua comunitaria

2

2

Matematica

4

4

Scienze integrate

2

2

Tecniche prof. servizi comm.

6

6

Diritto ed economia

2

2

TIC

2

2

Laboratorio di espressioni graf. art.

2

2

Scienze motorie e sportive

2

2