Si allega copia dell'OM n° 10 del 16 maggio 2020 relativa agli Esami di stato e il documento del Comitato tecnico scientifico sulla conduzione degli Esami. Per informazione si allegano anche le tabelle di conversione dei crediti e la griglia di valutazione del colloquio.

Si allega copia dell'OM n° 11 del 16 maggio 2020 relativa alla valutazione delle classi intermedie.

Gli alunni e le famiglie interessate sono invitate a leggere con attenzione. Seguiranno circolari esplicative per lo svolgimento degli esami di stato.

I candidati privatisti svolgeranno (come da circolare) gli esami preliminari in presenza a partire, probabilmente, dal 13 luglio 2020. Si invitano le scuole di presentazione dei candidati oppure i candidati autonomi a comunicare eventuale rinuncia alla partecipazione agli esami preliminari ( e di conseguenza agli esami di stato) per evitare calendari con candidati che poi non saranno presenti agli esami.

Seguirà circolare con tutte le indicazioni del caso.